vuoi ascoltare una storia?
Le mie esperienze con Ho’oponopono…
esperienze, cambiamenti, riflessioni

   (testo di Marco Caliari - Wanna Hagow - scritto 4 sett 2015)

Ho sentito parlare per la prima volta di Ho'oponopono da una persona di cui ho molta stima, una persona che ha molta esperienza sia in campo energetico che sciamanico.
All'inizio il nome di questo metodo, che come ho scoperto solo diverso tempo dopo ha una sua particolare filosofia, mi sembrava proprio buffo, mi faceva sorridere, mi chiedevo di cosa si trattasse, ma non era ancora il momento di approfondire: era già lì, ma non era ancora arrivato il momento di prestare attenzione.   
Poi un amico mi invita a un suo seminario di una giornata. Ci vado e porto anche degli amici, ma il modo in cui l'argomento viene trattato non mi piace, non lo sento in sintonia con quello che io ero in quel momento... che dire, ancora l'argomento non mi interessa. c'è ancora qualche intralcio.
E sono arrivato al 2013: una breve vacanza al mare. In questi ultimi anni le mie vacanze al mare sono state più dei momenti di introspezione profonda che delle vacanze nel termine classico di come la maggior parte delle persone le intendono: nessun divertimento, solo camminate lungo il mare, qualche bagno, osservazione delle pietre, dell'ambiente e soprattutto meditazione davanti al mare (e l'ascolto della sua Energia...).  

semaforo verde

Una sera vado in un paese, devo andare in libreria, devo comperare il libro di Joe Vitale "Zero Limits", è una cosa quasi urgente, un desiderio che arriva dal profondo. 
Inizio la lettura: Joe Vitale è un americano, scrive con la sua "scrittura ipnotica", le cose che scrive mi coinvolgono moderatamente, in alcuni punti lo trovo divertente, in altri un po' esagerato.
La vera rivelazione è invece ciò che scrive il dottore hawaiano, lo psicologo Ihaleakala Hew Len, il medico che ha curato nel giro di qualche anno pazienti di un manicomio criminale, fino a farlo chiudere perché non più necessario: i malati erano tutti guariti! Posso chiedere se è stato un miracolo?
Quello che esprime direttamente lui, quando scrive le sue mail e nelle sue parole, arriva direttamente al mio cuore, lo sento al mio interno e mi provoca un mare di emozioni. E' veramente difficile descrivere queste sensazioni, questa esperienza ...
Inizio a praticare. Il metodo, come ho già descritto nella presentazione, è semplice ma non facile... è necessario continuare a ripetere le frasi, ma si inseriscono le "interferenze", quei fatti, quelle cose che ci distraggono, che ci impegnano, che ci spostano dalla nostra strada. 
Continuo ma senza costanza, non sono ancora proprio convinto, conosco la teoria, ma fatico con la pratica, momenti intensi si alternano a periodi di stanca, di calma piatta...
Passa un anno e proseguo con la mia ricerca per capire come fare a modificare l'inconscio, a trovare il modo per poter raggiungere la purezza e l'equilibrio necessari per eliminare gli ostacoli che mi separano da ciò che sono veramente e che non sono ancora capace di riconoscere, ma soprattutto, di vivere.
 

La mia esperienza con Ho'oponopono

 Nel 2014 una nuova serie di sincronicità mi porta a frequentare un seminario dove mi avrebbero dovuto insegnare delle tecniche per modificare e ri-equilibrare l'inconscio. Ci vado più per curiosità che per convinzione, dopo aver letto un libro che ne parla, ma dove non spiegano di cosa si tratta, per saperlo si deve partecipare al seminario... scopro durante questo stage, che per fare il passo finale è necessario ancora un ulteriore seminario per approfondire le tecniche apprese.
Alla sera sono un po' deluso da tutto questo, ma ho chiara una convinzione: possiedo già la chiave per risolvere la questione! anzi ne possiedo due! ho capito che questo metodo, complicato e molto analitico, direi quasi intellettuale non fa per me! Mi ritornano alla mente le parole del maestro cinese Howard Y. Lee quando parla degli Esercizi di The Light of Life LONGEVITY: "un metodo astratto, che non cerca di spiegare, ma efficace, che risolve: non c'è nulla da capire, si può solo praticare!"
delfiniBluInfatti mi è ora chiaro che conosco già due metodi:
Gli Esercizi di Longevity, con la matrice energetica di The Light of the Life, che lo stesso maestro Howard Y. Lee ha definito "un sistema per cancellare le impronte negative" e per impronte negative intendeva proprio quei programmi dell'inconscio che ostacolano la nostra realizzazione.
E poi Ho'oponopono, il metodo di purificazione e trasformazione che già conoscevo ma che capisco in quei momenti di dover praticare più assiduamente e anche di approfondire ulteriormente.
Rileggo il libro "Zero Limits", rivedo i concetti, miglioro la mia pratica.
Un giorno sto praticando a letto, mi sono appena svegliato, il collegamento con la notte è ancora forte. Ho un'intuizione: vedo un semaforo verde, di quelli che ci sono attualmente per le strade, la sua luce è vivida, abbagliante! Lo interpreto come un segnale, un simbolo di purificazione,  gli ostacoli stanno per essere rimossi, la via è LIBERA!
L'approfondimento: acquisto il secondo libro di Joe Vitale: "Punto Zero", lo ha scritto da solo, senza l'intervento di Ihaleakala, però riporta molte dei sui colloqui, molti dei suoi insegnamenti e in particolare la meditazione per comunicare con il Bambino Interiore. Nel complesso un supporto veramente valido, ancora una volta sento le emozioni, sento che il messaggio interiore è arrivato ancora una volta.  

onde - mare

Continuo con la pratica, iniziano ad arrivare nuovi modi e nuove immagini simboliche di purificazione e di utilizzo del mantra, nuove ed ulteriori sincronicità rinforzano la convinzione nella validità del metodo: purificare, praticare, senza avere aspettative... anche se non siete convinti, se non ci credete, continuate a ripetere il mantra: questo è l'elemento astratto, non mentale del sistema. Se non siamo in grado di avere tutti i dati di quello che ci sta succedendo, come possiamo comprendere la situazione? possiamo solo "affidarci" al Divino, continuare la pratica per ripulire, in attesa che ci giunga l'intuizione di quella che Joe Vitale chiama l'"azione ispirata", che si contrappone ai programmi che non portano risultato. Tutto si incastra perfettamente con le mie esperienze sciamaniche, le amplifica, le completa.
Infine acquisto anche il dvd del seminario in California con Mabel Katz e il dottor Ihaleakala Hew Len: Scopri Ho'oponopono - Il Film - La via più semplice.
Ihaleakala è molto spontaneo, semplice, mi affascina. Si sente l'Energia di quello che dice, si sente l'Energia delle preghiere che vengono inserite all'inizio e alla fine dei filmati.
Gli argomenti diventano più chiari, la situazione è fluida, i concetti sono facili, limpidi...
Sono davvero entusiasta, il film è da guardare e poi ancora riguardare, seguire i dialoghi fa stare in quella particolare Energia che "ripulisce" che porta la pace, che fa stare bene... questo è proprio lo scopo da raggiungere, la pace interiore e il collegamento con la nostra parte superiore, il Divino che c'è, nascosto sotto tutti i programmi sbagliati, dentro in ognuno di noi!  ... la storia non è finita, attende un seguito... sicuramente!

programmazione
eventi 2018
Ho'oponopono


eventi in programmazione:
Giornata informativa: "Cosa è e come utilizzare Ho'oponopono"
evento in preparazione   Luogo e date da destinarsi comunque a Verona
  -  serve prenotazione - posti   limitati ...

purificazione bollicine acqua blu

contattaci: wannahagow@tamburidiluce.it


   oppure telefona al numero +39 347 138 66 46

Wanna Hagow e il suo tamburo "Sirene"Wanna Hagow (nella realtà ordinaria Marco Caliari) – artista e ricercatore. Ha iniziato con le arti marziali nel 1980 e con l’insegnamento dal 1988. Dal 2002 segue il maestro Howard Lee nella pratica energetica delle forme di The Light of Life e di Longevity, di cui è Istruttore Ufficiale Certificato dal 2004. Si interessa da diversi anni allo studio ed alla pratica dell'energia e allo sviluppo della persona. Studia e pratica anche yoga, meditazione e sciamanismo, che gli hanno permesso di riscoprire la sua parte più creativa giungendo alla realizzazione delle Shama Stones ® talismani sciamanici, talismani sciamanici. Utilizza il suono del tamburo per portare alle persone maggior consapevolezza e collegamento alla loro parte più antica.