EVENTI
Programma 2018

 
   Il Viaggio Sciamanico 
   Seminario base. Essenziale per poter partecipare agli altri seminari avanzati
     
   Il Potere della Natura - Luoghi di Potere e
   Visione sciamanica della Natura
  
Seminario nella natura, introduttivo alle tecniche sciamaniche
         

   Costruzione del proprio Tamburo Sciamanico
      Seminario avanzato. E' necessario aver partecipato al seminario base "Il Viaggio Sciamanico"
  
   Guarigione con Tamburo Sciamanico (in preparazione)
   Seminario avanzato. E' necessario aver partecipato al seminario base "Il Viaggio Sciamanico"

     AVVERTENZA: E' necessario aver partecipato al seminario base "Il Viaggio Sciamanico" 
     solo per seminari di più giorni
 (tranne che per Il Potere della Natura)

Il Viaggio Sciamanico
nel "Mondo di Sopra" e nel "Mondo di Sotto"

   Lo Sciamano ha la capacità di riuscire a viaggiare nelle realtà non ordinarie. L’uomo è un essere multidimensionale che l’educazione e il comune sistema di pensare hanno limitato nel suo modo di percepire la realtà che lo circonda: “sei proprio sicuro che quello che vedi sia vero?”
viaggio sciamanico
Le realtà non ordinarie sono davvero infinite, noi riusciamo con il viaggio sciamanico a visitare quelle che sono più vicine alla nostra, e le interpretiamo con la simbologia che ci è abituale. Altre dimensioni più lontane potrebbero non avere, per noi, alcun significato perché troppo lontano dal nostro mondo abituale.

Il suono monotono del tamburo, a un ritmo particolare, provoca uno stato mentale di rilassamento e di apertura. Con le opportune visualizzazioni si arriva a sperimentare il viaggio nei mondi che non sono sempre alla portata dei nostri sensi: il “Mondo di Sopra” e il “Mondo di Sotto”.

Nel “Mondo di Sotto” possiamo trovare gli Animali Guida o Animali di Potere, è un mondo come il nostro ma molto più naturale, meno artificiale, e lo scopo primario del viaggio è trovare il proprio Animale Guida e poi, suo tramite, anche conoscenza e risposte ad alcune nostre specifiche domande.

Nel “Mondo di Sopra” si trovano i Maestri e le Guide Spirituali (possono essere saggi, antenati o divinità), è un mondo elevato, dove si possono incontrare elementi che non troviamo nella nostra vita quotidiana ed è possibile incontrare personaggi che ci possono aiutare, dare consigli e trasmettere insegnamenti, portarci alla guarigione.

tamburi fire Il Viaggio Sciamanico si differenzia dalle visualizzazioni guidate (o con una struttura fissa) per ché lo Sciamano osserva solo ciò che avviene e nello svolgimento dell’azione può avere una parte attiva oppure ha la possibilità di farsi assistere dai suoi Alleati e non crea anticipatamente i diversi elementi e aspetti del viaggio. L’unica cosa che programma anticipatamente è l’Intento del viaggio. Del mondo sciamanico non esistono “maestri” in questa nostra realtà ordinaria, la conoscenza è direttamente ricercata attraverso il viaggio sciamanico.

Ognuno di noi sperimenta in maniera diversa e soggettiva l’esperienza non ordinaria del viaggio sciamanico, entrando in contatto con gli elementi che sono più consoni alla sua natura e alle sue caratteristiche. L’esperienza è sempre interessante, stimolante, a volte porta delle risposte, ma a volte ci porta anche delle domande. E’ un viaggio che ci porta verso un arricchimento, uno sviluppo, un progresso, qualche volta anche una possibilità di guarigione.

    Verona (via Maiella)     6 e 7 ottobre 
   
secondo appuntamento 26 e 27 ottobre

      ( iscrizioni entro il 19 ottobre)
  
  

costruzione del proprio tamburo sciamanico

    COSTRUIRE IL PROPRIO TAMBURO SCIAMANICO

Il tamburo è un collegamento con la nostra parte antica, ancestrale, atavica, primitiva,
costruire tamburi2 un collegamento con i nostri Antenati e le nostre origini, per ritrovare il nostro passato, proiettandoci tramite il momento presente al riconoscimento di ciò che siamo veramente, nella nostra parte più profonda e più vera.
Il tamburo sciamanico è collegato con l'elemento Terra, con il nostro centro creativo e quindi con tutte le nostre potenzialità, di cui a volte non abbiamo neppure conoscenza, oppure di cui solamente manchiamo di fiducia.
L’utilizzo del suono del tamburo, strumento antico utilizzato dall’uomo fin dalle sue origini, aiuta il rilassamento della mente portando il cervello nella fase delle onde theta. La stimolazione ritmica influenza l’attività celebrale portandola nella stessa fase che ha durante il sogno oppure della meditazione profonda (da quattro a sette cicli per secondo)

costruire tamburi Le vibrazioni non si limitano alla superficie del corpo, ma entrano in profondità all’interno, andando a toccare tutti gli organi interni, e anche la nostra parte multidimensionale.
Costruire il proprio tamburo non è solo un semplice atto materiale, ma è entrare in contatto con lo Spirito e il Potere del Sacro Tamburo, grande Energia di Conoscenza e di Guarigione, in sintonia con tutti gli Elementi della Natura e con la nostra parte multidimensionale di cui abbiamo scarsa coscienza ed esperienza.

   Verona provincia - in malga sui Monti Lessini, 13 e 14 agosto 2018 -   (iscrizione entro il 30 luglio)
             
scarica INFO in pdf

cerchio sciamanico - evento mensile
a Verona 23 novembre - ore 21.00

E’ l’esperienza che da la possibilità di incontrare persone che sono interessate a effettuare il Viaggio Sciamanico.

Sdraiati per terra su un materassino, rilassati, al suono del tamburo al ritmo di 240 battiti al minuto circa si parte per la ricerca del proprio Animale di Potere.
Alla fine del Viaggio ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di condividere l’esperienza.
La condivisione del Viaggio aumenta le proprie capacità di comprensione del vissuto e il proprio Potere personale.
Per poter fare il Viaggio Sciamanico non è necessario averne già fatto esperienza, ma solamente essere di mentalità aperta e desiderarlo.

tribu
Il fulcro di molte realtà sociali che definiamo primitive è la tribù. Nella tribù c’è una figura particolare che è lo sciamano. La principale caratteristica dello sciamano è la capacità di viaggiare e interagire nelle altre dimensioni. La tribù partecipa con lo sciamano per effettuare rituali di guarigione, di passaggio o di ricerca di conoscenza. Il cerchio sciamanico è il momento di incontro della tribù con lo sciamano per realizzare l’ottenimento di un obbiettivo comune. Tra i componenti della tribù possono esserci altri sciamani, oppure altri potenziali sciamani. In queste occasioni si crea nel gruppo una particolare energia che favorisce il raggiungimento dell’obbiettivo fissato.
Durante il Cerchio Sciamanico effettueremo un viaggio sciamanico e un rituale di guarigione conforme alla pratica sciamanica.

cerchioE’ un’occasione per entrare in contatto con le proprie Energie Interiori. Per conoscere e comunicare con i propri Animali di Potere e con i Maestri Spirituali. Conoscere risposte alle domande che abbiamo dentro. Richiedere guarigioni. Ottenere la soluzione ad alcuni nostri problemi.
Durata circa 2 ore. Chi ha il tamburo sciamanico è pregato di portarlo.
Per chi non ne è provvisto saranno a disposizione alcuni strumenti.
Il Cerchio si svolgerà a Verona in via Maiella con cadenza mensile in prossimità della Luna Piena, di venerdì dalle ore 21 alle ore 23 circa. Portare materassino, cuscino e copertina. Prossimo incontro previsto venerdì 28 settembre
Per permetterci di organizzare al meglio la serata siete pregati di comunicare via mail la vostra partecipazione, oppure telefonando al 347 1386646.
 

contattaci: wannahagow@tamburidiluce.it

    oppure telefona al numero + 39 347 138 66 46