Progetto Sha-Ma Experience
il Sentiero del Cuore
per ritrovare il senso Sacro della Vita

Forse non sei soddisfatto della vita che conduci,
forse hai una sensazione che ti manchi qualcosa, o il desiderio che alcuni degli aspetti che ti riguardano potrebbero essere diversi.
Di fronte a questo puoi avere due atteggiamenti: o accetti quello che arriva, oppure elabori un programma per cambiare.

ma la prima cosa che ti devi chiedere è:
vuoi stare bene?
sei disposto a fare qualcosa per aumentare il tuo benessere?

Dipende solo da te.
Immagina....
Immagina di ricevere in dono dei semi, di piantarli, di desiderare di vedere una pianta crescere rigogliosa e diventare grande, per fare dell'ombra e produrre dei frutti. Questi semi devono essere posti in un terreno adatto, curati, difesi, innaffiati e nutriti. S erve tempo perché si possa vedere il germoglio.
E poi è necessaria ancora cura e amore, dare tempo alla pianta di crescere e di svilupparsi. Più la pianta è giovane, più ha necessità di attenzione e di cure, più serve dedicargli tempo ed energia.
Nella nostra situazione di vita c'è scarsa conoscenza di due elementi che vengono poco considerati: l'energia e le altre dimensioni.
Le nostre capacità sono come questi semi che abbiamo ricevuto, sono un regalo dell'Universo. Ci serve un luogo adatto per seminarle, serve nutrirle e curarle, ma soprattutto serve attenzione, focalizzazione sull'obiettivo per farle crescere e maturare.


shaMa experience Logo

Il Sentiero del Cuore è una via di apprendimento e sviluppo delle tecniche sciamaniche per poter sviluppare le nostre capacità energetiche e multi dimensionali. L'obiettivo è quello di modificare il nostro modo di vedere, interpretare la nostra realtà in modo di riuscire a ottenere una vita più soddisfacente e più adatta a quello che veramente siamo. E' necessario procedere per gradi, ma anche ottenere fin da subito piccoli ma concreti risultati. Poi serve che le capacità vengano coltivate e allenate in modo di diventar sempre più consistenti: questo deve essere il nostro impegno successivo.




 

Evoluzione dello sciamanesimo nel tempo


con Carlo Zumstein 2011 Vi presento questo percorso che ho chiamato Sha-Ma Experience - il Sentiero del Cuore - una via sciamanica di cambiamento e sviluppo per ritrovare il senso Sacro della Vita, e che si svilupperà in più seminari nel corso dell'anno, con una logica sequenza formativa ed esperienziale.
Sarà una sintesi delle mie esperienze energetiche e sciamaniche per arrivare a migliorare la comprensione della realtà e soprattutto al collegamento con quello che siamo veramente.
Nel preparare questo programma sono tornato con la memoria alle bellissime esperienze dei seminari in Italia con il mio maestro, lo psichiatra svizzero Carlo Zumstein che ho seguito dal 2007 al 2013.
Farò di tutto per riuscire a trasmettere quello che ho ricevuto, una cosa è veramente importante, lo spirito con cui ci si può avvicinare a questi interessanti e utili argomenti, ricordo il mio desiderio di apprendere, lo stupore per quello che sperimentavo e alla fine i risultati che si sono trasferiti nella vita di tutti i giorni. Il collegamento e la scoperta di ciò che siamo veramente, la nostra Parte Interiore, è una realizzazione che ci porta a una nuova visione della realtà, a una maggior comprensione e creatività e alla realizzazione di ciò che può essere importante per noi, per stare bene, per essere migliori.
La mia esperienza - Ho iniziato a interessarmi di sciamanesimo nel 2005, prima con i seminario di Cristobal Jodorowsky e subito dopo con The Foundation For Shamanic Studies, dal 2005 fino al 2012.
Poi ho frequentato i seminari di Carlo Zumstein (psichiatra svizzero) in Italia dal 2007 fino al 2013. Poi Zumstein non ha più tenuto seminari in Italia. Nel 2013 ha rivissuto da solo in Val Martello "Lo Spirito delle Montagne" che ho intenzione di riproporre con una mia visione personale l'anno prossimo in estate.

aquile della Lessinia

in Val Martello con Carlo Zumtein 2011Lo Sciamanesimo di Carlo Zumstein
(uno scritto molto interessante dello psichiatra svizzero studioso di sciamanesimo) Molte introduzioni allo sciamanismo affermano che il metodo fondamentale dello sciamanismo è il viaggio sciamanico: cioè, il viaggio sciamanico nell’Aldilà accompagnato dal monotono suono ritmico del tambureggiamento. È questo ancor vero oggi come poteva esserlo cinquant’anni fa? (...) Oggi molte persone praticano una forma di viaggio cosciente nelle profondità del loro essere e in altri mondi. Noi sogniamo, meditiamo e andiamo in stati di trance. Ma questo ci rende automaticamente sciamani? LEGGI IL SEGUITO


Sha-Ma Drums Dream
... energia sciamanica

Sha-Ma è la radice della parola Sciamano, colui che riesce a muoversi nelle varie dimensioni. Anche questa realtà che noi utilizziamo è comunque multidimensionale, è necessario imparar a riconoscere questi aspetti e queste particolarità per poter correttamente operare.
I nostri Alleati sono le pratiche, i canti, le danze, l'utilizzo degli Animali di Potere, l'Energia del Tamburo, la Natura, ma soprattutto il nostro più grande aiuto viene dalla nostra Anima Eterna. Imparando a collegarci con questa e con altre molteplici tecniche da questa nostra realtà impareremo a muoverci nei vari aspetti e nelle diverse dimensioni energetiche del Mondo di Mezzo.

programmazione
seminari SHA-MA Experience 2018

eventi in programmazione:
Il Viaggio Sciamanico (core - shamanism) Seminario base - 6 e 7 ottobre e 27 e 28 ottobre  a Verona la partecipazione al primo appuntamento dà la possibilità di ripetere il seminario a un costo molto ridotto nel secondo incontro
 posti limitati - prenotazione entro il 3 ottobre (prima edizione) ed entro il 19 per la seconda tramite e-mail
SHA-MA DRUMS DREAM seminario base per l'utilizzo dell'energia sciamanica -  17 e 18 novembre prenotazione entro il 10 novembre tramite e-mail
LA TRASFORMAZIONE DEL PROPRIO MITO PERSONALE seminario per realizzare chi siamo veramente e quale è il nostro valore nella vita di tutti i giorni - 15 e 16 dicembre - prenotazione entro il 30 novembre tramite e-mail

ValMaDiscesa

contattaci: wannahagow@tamburidiluce.it


   oppure telefona al numero +39 347 138 66 46

Wanna Hagow e il suo tamburo "Sirene"Wanna Hagow (nella realtà ordinaria Marco Caliari) – artista e ricercatore. Ha iniziato con le arti marziali nel 1980 e con l’insegnamento dal 1988. Dal 2002 segue il maestro Howard Lee nella pratica energetica delle forme di The Light of Life e di Longevity, di cui è Istruttore Ufficiale Certificato dal 2004. Si interessa da diversi anni allo studio ed alla pratica dell'energia e allo sviluppo della persona. Studia e pratica anche yoga, meditazione e sciamanismo, che gli hanno permesso di riscoprire la sua parte più creativa giungendo alla realizzazione delle Shama Stones ® talismani sciamanici, talismani sciamanici. Utilizza il suono del tamburo per portare alle persone maggior consapevolezza e collegamento alla loro parte più antica.